Donati tablet e dispositivi wifi al Presidio Ospedaliero Destra Secchia di Borgo Mantovano

Verallia Italia S.p.A. ha donato al Presidio Ospedaliero Destra Secchia di Borgo Mantovano 10 tablet e i fondi necessari per allestire una rete wi-fi di ultima generazione per un totale di circa 48mila euro.

La possibilità di mettere a disposizione un sistema di comunicazione tecnologicamente avanzato, in particolare in momenti di emergenza, porta a notevoli miglioramenti organizzativi e nella qualità dei servizi erogati.

Tra i principali vantaggi spicca la possibilità di sfruttare in modo efficace il nuovo reparto di riabilitazione cardio respiratoria, limitando la permanenza in respirazione assistita e permettendo il completo utilizzo delle nuove dotazioni tecnologiche arrivate anche nei reparti intensivi.

Sara possibile raggiungere svariati altri obiettivi: velocizzare il sistema di assistenza interno all’ospedale evitando perdite di tempo al personale; isolare i reparti e permettere una comunicazione sicura tra gli stessi; organizzare meeting tecnici tra reparti e con strutture regionali lombarde per la cura dei casi Covid-19 più critici; garantire un collegamento rapido tra i vari presidi, permettere ai lungo degenti di effettuare video chiamate con i propri familiari.