Targa Rotary all’ospedale di Pieve

Una targa per ringraziare il Rotary Club Mantova Sud del suo impegno a favore all’ospedale di Pieve di Coriano. Il sodalizio ha infatti contribuito con diverse iniziative a sostenere l’attività sanitaria del presidio. La targa è stata scoperta all’ingresso del nosocomio.

L’ultimo intervento riguarda il Covid-19 e ha visto i rotariani donare 2mila euro in denaro per affrontare l’emergenza, 500 dei quali offerti con grande generosità da un singolo socio.

Nell’ambito del progetto Nascere a Pieve, il Rotary ha collaborato alla raccolta fondi promossa da Solidariamente Onlus e finalizzata all’acquisto di una nuova vasca per il parto in acqua, destinata alla struttura di Ostetricia e Ginecologia.

Un ulteriore service interclub con gli altri Rotary mantovani è stato realizzato sul fronte della campagna Stop all’ictus ed è consistito nell’acquisizione di un ecografo. Infine, dal Rotary è arrivato uno strumento ottico per la chirurgia ambulatoriale.

Un’attività significativa, quella del club, che ha l’obiettivo di valorizzare la struttura ospedaliera, eccellenza e punto di riferimento per il territorio del Destra Secchia.